Non del dopo, ma con Torquato… ADESSO!

Nota da parte del Partito Democratico Nocerino. Quelli che già oggi parlano del dopo Manlio Torquato, vivono di fantasia e “sognano” un futuro da protagonisti e hanno, pertanto, la necessità di pensare all’isola che non c’è.

Avendo partecipato e condiviso la nascita di un progetto amministrativo, fondato sull’unico elemento “IL BENE COMUNE”, inizialmente civico e poi moderato, riformista e democratico, sappiamo bene come lavorare PER la città e il ruolo che siamo chiamati a svolgere. Un progetto tenuto insieme saldamente da un Sindaco che ha fatto prevalere al colore politico il senso di responsabilità. Un senso di responsabilità che deve sempre sovrastare le strumentalizzazioni ”politiche” che servono unicamente ad alimentare polemiche sterili che non fanno bene alla città. Soprattutto quando ad alimentarle sono gli stessi che qualche anno fa avevano sposato quel progetto amministrativo di cui mi onoro di far parte dal 2011. Ebbene costoro, abbandonandolo, sono stati sonoramente bocciati dall’elettorato.

La bocciatura nasce dalla delusione che hanno generato nei propri elettori, che non hanno né compreso, né condiviso né digerito la loro scelta. Pensare di mischiare le carte, avvicinarsi opportunisticamente alla corte dei partiti e cavalcare il vento a seconda del momento non ha mai pagato! Attraversiamo un difficile periodo storico che ci obbliga ad avere maturità e responsabilità. Amministrare oggi significa lavorare duramente per superare le difficoltà che quotidianamente la città vive e, al tempo stesso, superare quei campanilismi che non ci hanno fatto crescere. Occorre finalmente ragionare in termini comprensoriali dei gravi problemi del nostro territorio, come ha evidenziato il Sindaco in quello che ha definito ”un manifesto per l’Agro Nocerino Sarnese”. Mi piacerebbe che anziché pensare al dopo Torquato, i commensali che siedono a quel tavolo iniziassero a parlare di questo. Mi piacerebbe avere anche dal centro destra un contributo di IDEE in tal senso. Mi piacerebbe si riconoscesse che dal quel centro destra, sulla scena politica da oltre 10 anni in maniera ondivaga, non è mai venuta fuori una sola idea che fosse costruttiva per la Città e che non fosse polemica! Tutto il resto, come diceva Califano… è noia!

Paolo De Maio capogruppo Pd

loading ads