Montalbano: sono candidato a sindaco

Gaetano Montalbano smentisce categoricamente la notizia diffusa da un organo d’informazione locale e conferma, qualora ce ne fosse ancora bisogno, la sua candidatura a sindaco di Nocera Superiore.

Montalbano aveva già annunciato la sua discesa in campo nel corso di una conferenza stampa svoltasi lo scorso 16 dicembre. Forte di un’esperienza politico-amministrativa che lo ha visto impegnato sin dagli anni ‘80, il medico-allenatore con la passione per la politica, resta saldamente in campo. Nel 1985 la sua prima candidatura nelle liste della Dc, risultando tra i più votati in consiglio comunale. Poi le tre vittoriose scalate al municipio, nel 2001, nel 2006 e nel 2008. Poi lo stop imposto dalla legge nel 2014, ma per il 26 maggio 2019 è pronto a riscaldare i motori e a tornare ad indossare la fascia tricolore. “Io sono e rimango candidato a sindaco della città di Nocera Superiore – scrive sulla sua bacheca fb per smentire una notizia data al tg locale – ho sempre avuto coraggio nella vita e non ho mai alzato bandiera bianca.

Non mi ritiro ma sono e rimango in campo per la mia città. Montalbano sono”. Un post breve e conciso, per chiarire la sua posizione e per far sapere che la sua discesa nell’agone elettorale non è un fuoco di paglia, né una strategia volta ad avvantaggiare qualche competitor. Ad ufficializzare la discesa in campo, oltre a Montalbano, anche il sindaco uscente Cuofano, Giuseppe Fabbricatore, Giuseppe Manzo, Raffaella Ferrentino e Mimmo Oliva. Anche i cinque stelle hanno annunciato la formazione di una propria lista, stando così le cose a contendersi la poltrona di sindaco il prossimo 26 maggio 2019 saranno in sette.

loading ads