Ondata di furti a Nocera. La rabbia corre sui social

Ennesimo furto a Nocera Inferiore e il racconto-denuncia fa infiammare la rete con centinaia di commenti e proteste. Sotto accusa la recente ondata di furti che si stanno verificando in via Marconi.

L’episodio viene raccontato dal diretto interessato, vittima del furto, Francesco, in un gruppo nocerino: “Sono stato vittima di un furto nel parcheggio dove c’è il fiume e il sottopassaggio, al mio rientro in macchina, ho trovato l’auto aperta e successivamente mi sono accorto di non avere più il pc che avevo messo nel cofano appositamente”. Lancia così un appello: “Probabilmente non ritroverò più il mio pc ma chiedo per scrupolo se qualcuno/a avesse visto la scena o comunque qualcuno con una sorta di valigetta/borsa di pc in quella zona verso quell’ora”.

Ma quello che colpisce sono i nunerosi commenti da parte degli utenti che esprimono solidarietà al ragazzo e non solo. Si leggono però fra le righe lamentele e critiche verso l’amministrazione Torquato. Dura quella di Francesca Mancuso la centrocampista gialloblu del Sant’Egidio che si rivolge al primo cittadino scrivendo: “Manlio Torquato sono anni che in quel parcheggio avvengono furti di tutti i tipi e il nostro comune non se ne interessa minimamente. La polizia dice di non poter fare nulla perché non ci sono telecamere e nel frattempo ci rimettiami noi cittadini”. La giocatrice aggiunge: “È uno schifo di città. Ci fosse una cosa che funzioni come si deve, una”. La partecipazione da parte dei nocerini è accorata , perché il problema in questo momento è molto sentito e l’idea di mettere nuove telecamere potrebbe anche essere una soluzione condivisibile, sicuramente è un deterrente.

Sonia Angrisani

loading ads