Sicurezza in città: Cava de’ Tirreni una delle città più video sorvegliate.
Ad affermarlo con orgoglio, nella sua qualità di assessore alla polizia locale e sicurezza, Giovanni Del Vecchio, che ha anche annunciato che finalmente nei principali varchi di accesso alla città sono attivi dei dispositivi (street control fissi) che consentono in tempo reale di monitorare gli ingressi di autovetture sprovvisti di assicurazione e revisione (anche oggetto di furto) attraverso un monitor nella sala radio della centrale del comando di polizia locale che in automatico smisterà alle pattuglie di polizia in servizio che avranno in dotazione un tablet, il numero di targa dell’auto irregolare che sarà prontamente fermata. “Questo ci consentirà di svolgere in attività di prevenzione e repressione – afferma Del Vecchio – non solo gli illeciti amministrativi ma anche i reati.
Questo grazie anche ad una novità denominata “Targa Alert” che successivamente ad una denuncia di furto registrerà la targa dell’auto vettura rubata che se tornerà sul nostro territorio sarà subito bloccata e identificata. Tale dispositivo – continua l’assessore – è in dotazione esclusiva alla polizia locale e presto sarà a disposizione delle altre forze dell’ordine. Ed abbiamo ottenuto già risultati in poco tempo che non posso essere divulgati per motivi di privacy”. I principali varchi di accesso presidiati con dispositivi attivi sono:
1) Ingresso e uscita Autostrada
2) Altezza mobilificio Petti
3) Viale Randino
4) Altezza Tengana
5) Ingresso frazione Arcara
“Chi viene nella nostra città con cattive intenzioni è meglio che se ne stia a casa propria”, così Del Vecchio ha commentato l’importante progetto di sicurezza per il territorio.