VII edizione “Dona con Amore”.

Giovedì 14 febbraio 2019 , in occasione della giornata dell’Amore per eccellenza, presso  l’Aula Scozia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, si terrà una giornata di sensibilizzazione sull’importanza della donazione del sangue. L’associazione promotrice, la Donation Italia, ha scelto proprio la data del 14 febbraio per sottolineare l’importanza del dono quale segno tangibile dell’amore . Donare il sangue significa donare la propria linfa vitale, regalando a molte persone un’opportunità di cura in più.

Donation Italia è un’associazione nazionale nata per promuovere la cultura del dono, intesa come fratellanza, solidarietà e rispetto dei diritti umani. Il 14 gennaio scorso ricorreva il 2° compleanno dell’ associazione, Donation Italia, nata a Salerno con l’obiettivo di migliorare il territorio e farsi promotrice di iniziative utili alla collettività. Grazie a un gruppo di volontari di diverse età, tra cui studenti, professionisti, artisti o semplici cittadini, alcune iniziative si sono espanse fino a raggiungere un grande riscontro anche a livello nazionale e internazionale.

Anche questa VII edizione è stata fortemente voluta ed organizzata dalle associazioni Rete dei Giovani per Salerno e vanta tantissime collaborazioni tra cui quella dell’Azienda Ospedaliera,dell’Avis Comunale di Salerno, dell’ESN Salerno – Erasmus Student Network AEGEE-Salerno, della Pro loco “Salerno Città Visibile”, di UniverCity Salerno, del Forum Regionale dei Giovani – Campania di Amnesty International Salerno, della Lipu Salerno, e ancora del
FORUMdeiGIOVANI Calabritto, dell’ Università Popolare Interculturale Lions Club Salerno – Hippocratica Civitas. Con il patrocinio morale di Comune di Salerno – Pagina ufficiale dell’Ente e Regione Campania. All’evento tante scuole  hanno assicurato la loro presenza, ci saranno gli studenti del Liceo Statale Alfano I , del Liceo Scientifico Statale Francesco Severi, dell’Istituto Alberghiero “R. Virtuoso” – Salerno”. Inoltre a tutti coloro che doneranno il sangue sarà regalato il calendario dell’A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona, realizzato grazie alla collaborazione di vari artisti.
Sul sito troverete maggiori informazioni – LINK QUI

loading ads