Nelle istituzioni quale punto di partenza per la sensibilizzazione dei futuri cittadini.
È una delle iniziative messe in campo dal comitato e decise in una delle ultime riunioni presso il vecchio ospedale Sant’Elisabetta di via Giordano a Nocera Inferiore.
La struttura è spesso la sede degli incontri che si svolgono a cadenza settimanale, in genere ogni mercoledì sera.
Recentemente, per dare maggior forza all’azione di informazione sull’inquinamento dei due torrenti di Nocera Inferiore, il comitato ha programmato una serie di incontri nelle scuole del territorio, partendo in primis dai due licei nocerini.
Ieri una delegazione ha fatto visita al liceo scientifico Sensale: “Comincia così un ciclo di incontri che coinvolgerà le scuole di ogni ordine e grado della nostra città. Crediamo fermamente che solo grazie al confronto con tutte le componenti della società civile si possano raggiungere obiettivi ambiziosi. Ci auguriamo che il nostro intervento abbia scosso le giovani coscienze degli studenti e che in un futuro prossimo possano essere i primi alleati della nostra battaglia”.
Il punto centrale di questi incontri è quello di rendere i giovani studenti consapevoli del problema inquinamento in città, in modo che i cittadini di domani, pongano più attenzione all’ambiente ed al territorio che li circonda.
Giuseppe Colamonaco