Venerdì 14 dicembre presso il Centro Sociale di Pagani la prima di UNNÀ spettacolo del Collettivo Acca in collaborazione con l’Ensemble Linceum.
Si terrà venerdì 14 alle ore 21 presso il Centro Sociale di via De Gasperi a Pagani, la prima di UNNÀ un testo di Carmine Califano con le musiche composte dal M° Vincenzo Volpe.
Tratto dalle opere di Giambattista Basile, lo spettacolo apre la stagione teatrale del Collettivo Acca che, in questa occasione, si avvale del prezioso accompagnamento dal vivo dell’Ensemble Liceum: Vincenzo Volpe (chitarra), Rosario Trivellone (violino), Angelo Spinelli (violoncello), Franco Amato (chitarra), Guglielmo Esposito (percussioni) Concetta Giordano (voce).
“Oltre a sette tra le favole di Basile tratte da Lo cunto de li cunti, mi sono ispirato al meno noto Le Muse Napolitane, affidando lo sviluppo narrativo non solo alla parola ma anche alla musica e alla danza, grazie ai dodici brani composti da Vincenzo Volpe”, le parole di Carmine Califano – regista dello spettacolo – nella presentare la serata che vedrà in scena gli attori della compagnia Nancy Pepe, Vanna De Prisco, Pierfrancesco Califano, Riccardo Sorrentino, Emanuela De Maio, Daniela De Maio, Valeria Pappalardo e Christian De Prisco e la danzatrice Maria Rosaria Nocera.
“Con questo spettacolo apriamo la stagione delle nostre produzioni – continua Califano – stagione che da febbraio vedrà una serie di spettacoli di autori italiani contemporanei che affrontano il tema de L’INGANNO, scelto dal Collettivo Acca per la stagione in corso.”
Maggiori informazioni sono possibili sulle pagine social del Collettivo Acca Teatro.