Iniziativa dell’amministrazione comunale.
L’ispirazione arriva dal famoso “Caffè sospeso” nato a Napoli al Gambrinus. Nel periodo delle festività natalizie il “Regalo sospeso” sarà in favore dei bambini di famiglie svantaggiate o in disagio economico e sociale.
In una nota del Comune si legge: “Il commerciante avrà cura di prendere nota in un apposito registro del nominativo del donatore, della data di acquisto e del regalo, che rimarrà in sospeso presso l’esercizio commerciale e rilascerà al donatore una ricevuta che attesta la partecipazione all’iniziativa.
A conclusione del progetto, prevista per il 6 gennaio 2019, all’atto del ritiro dei doni presso i negozi convenzionati, i commercianti rilasceranno al Comune anche il registro dei partecipanti e regolare scontrino fiscale per tutti i “regali sospesi”.
I doni acquistati e lasciati “in sospeso” presso gli esercizi commerciali aderenti saranno assegnati alla Caritas Diocesana di Cava de’ Tirreni, presieduta da don Francesco Della Monica, che provvederà a destinarli ai bambini.
L’avviso, finalizzato a raccogliere le istanze di partecipazione degli esercizi commerciali interessati a presentare la propria candidatura e partecipare all’iniziativa, è consultabile sul sito istituzionale www.cittadicava.it.”.
Per partecipare, i titolari dei negozi, devono presentare la seguente documentazione:
1. Scheda di partecipazione (scaricabile dal sito) compilata in ogni sua parte e debitamente datata e firmata;
2. copia di un documento di riconoscimento, in corso di validità
La suddetta documentazione dovrà pervenire all’ufficio protocollo del Comune entro il 7 dicembre 2018, ore 12.00.
gc