Roccapiemonte, tumore al seno: domani giornata di prevenzione

Giornata di prevenzione del tumore del seno organizzata dall’associazione “Le Philanthrope” in collaborazione con il dottor Giovanni Brengola.

L’evento prevede l’esecuzione di visite senologiche, calcolo del rischio ereditario ed ambientale ed indicazioni di prevenzione personalizzate.

La prevenzione del tumore al seno è l’arma più potente di cui disponiamo oggi – insieme alla ricerca – per sconfiggere e rendere il più innocua possibile questa malattia che colpisce purtroppo molte donne. Molti passi sono stati fatti in questa direzione, e lo dimostrano i dati, secondo cui a un aumento del numero di donne colpite corrisponde un aumento delle guarigioni, ma il passo più importante spetta a noi. Fare prevenzione è infatti un impegno che ogni donna deve prendere con se stessa per salvaguardare la propria salute fisica. Un corretto stile di vita, sport, sana alimentazione ed esami diagnostici preventivi rappresentano  l’unico vero mezzo concreto per contrastare l’insorgere di questa malattia.

Prevenire si può.

Ogni giorno è un giorno buono per fare prevenzione. Sabato 17 novembre dalle 9.00 alle 13.30,  presso lo studio Medico Apudmontem di Roccapiemonte che ha messo a disposizione i propri locali per l’iniziativa di prevenzione, il dr. Giovanni Brengola effettuerà visite gratuite.

loading ads