I 90 anni di Topolino per i piccoli dell’Umberto I di Nocera Inferiore

Dallo spettacolo alla beneficenza.

Topolino ha sempre rappresentato il mondo dei “piccoli”, della spensieratezza, dei sogni e del mondo delle favole e in occasione del suo 90 compleanno ho pensato di organizzare uno spettacolo rivolto a tutte le generazioni.

Infatti, è risaputo che topolino è stato al passo con i tempi, riprodotto con la carta stampata, per poi evolversi fino ai giorni nostri con il digitale.
Essendo un’appassionata di danza e quindi di teatro, ho pensato di coinvolgere in quest’avventura la scuola di danza bac.

Entusiasmo e professionalità del maestro Luigi Fortunato mi hanno convinta sempre di più che questa rappresentazione potesse essere interessante anche perché gli attori, i ballerini sono tutti bambini e giovani adolescenti cresciuti nella scuola di danza bac e nella loro rappresentazione seguiranno l’altissima competenza dei noti ballerini Mariella Carlo e Raffaele De Martino.

Merita un forte ringraziamento Vincenzo Grimaldi con cui a suo tempo confidai l’idea e giorno dopo giorno ha contribuito a che questo evento potesse realizzarsi.

Il caso ha voluto che io, il maestro Luigi Fortunato e Vincenzo Grimaldi siamo diventati genitori negli ultimi anni e particolarmente sensibili alle esigenze dei bambini. Questo il motivo per cui abbiamo deciso di devolvere parte del ricavato all’Ass.Oasi per il DH Onco- Ematologico pediatrico dell’ospedale Umberto I Di Nocera Inferiore.
Con piacere devo ringraziare anche le istituzioni che conosciuta l’idea hanno appoggiato l’iniziativa.

Comunicato stampa Rita Citarella

loading ads