La rottura dell’asfalto ha innescato la paura tra la cittadinanza. La foto sul web è diventata virale.
Ieri l’immagine ha scatenato la rete e molti sono stati i commenti di disappunto per le condizioni del cavalcavia che collega via Canale con via Domenico Rea e via Raffaele Pucci.
Sulla vicenda è intervenuto il primo cittadino di Nocera Inferiore, Manlio Torquato: “In merito alla lesione sull’asfalto del ponte di via Dodecapoli Etrusca (il ponte che da via Canale porta a via Rea/via Pucci) informo quanti stanno facendo girare l’immagine su questo social, che la struttura già visionata dai tecnici comunali e delle Ferrovie lo scorso agosto e, di nuovo, questa sera, a seguito delle immagini in questione; che la stessa è simile alle altre del manto d’asfalto in coincidenza con i cc.dd. giunti e, come dagli stessi tecnici confermatomi, non ha carattere strutturale.
Ad ogni buon conto gli uffici da domani faranno ulteriori sopralluoghi finalizzati all’avvio ancor più rapido delle attività di manutenzione dell’intera struttura (come gia’ fatto per il ponte dell’Ospedale) di concerto con Rfi. Nel corso degli anni il Comune ha già curato che venissero svolti interventi di riparazione per alcune infiltrazioni”.
Dunque la situazione pare sia sotto controllo, anche perché è dal mese di agosto che si era a conoscenza dell’episodio. Intanto, c’è chi continua a far circolare l’immagine, nonostante le precisazioni del sindaco fatte già ieri sera.
Redazione