Il candidato di Polis SA chiarisce per l’ennesima volta.
La campagna elettorale di Nocera Superiore sta vivendo un momento di calma piatta e l’unica coalizione che fa sentire la propria voce, attualmente, è quella che sostiene Mimmo Oliva alla corsa di sindaco. Tante le azioni messe in campo, dai venerdì in chat, alle domeniche insieme, sino alla colazione insieme. Insomma, Oliva e company, stanno battendo a tappeto il territorio. Ma circola, in modo anche insistente, la voce di un suo ritiro per fare spazio ad una alleanza nuova.
Su quest’ultimo aspetto lo stesso Oliva è stato categorico, cercando di chiarire una volta per tutte le intenzioni del suo movimento: “Come dicono quelli bravi, mi corre l’obbligo smentire l’ultima storiella che “gira” in città, messa in piedi ad arte dai soliti noti. Noi non ci ritireremo da alcunchè e non faremo alleanze con alcuno, così come per scelta consapevole e dichiarato più volte, in maniera pubblica e privata. Mi rendo conto che in questo “strano mondo” che ci circonda è difficile credere alla parola data. Mi rendo altresì conto che dignità e libertà non sono in vendita. Io e il mio gruppo siamo in piena corsa per le amministrative 2019 a Nocera Superiore, non da adesso ma da cinque anni. Per la Storia, e un pò meno per la cronaca: non potremo mai essere alleati di chi non rispetta gli uomini e le donne, le idee e le parole date. Mi permetto di dire che la nostra città deve crescere anche in questo tipo di atteggiamenti, tutti e nessuno escluso. Democraticamente ci confronteremo e civilmente rispetteremo gli avversari, perchè è giusto che sia così. Siamo trasparenti per DNA e quindi tutto ciò che vi è da sapere lo diremo noi, con i mezzi di comunicazione a nostra disposizione. Come dico ai miei candidati, se una cosa non l’ho detta io significa che non è vera. Stiamo arrivando, state sereni. Adelante”.
Intanto, scende nell’agone elettorale Peppe Manzo, anche lui in corsa per la poltrona da sindaco. Prossimamente ne sapremo di più.
gc