Capaldo: “Chiunque si spacci per coordinatore dei Moderati lo fa in modo illegittimo”

Dura nota stampa del consigliere comunale Ilario Capaldo

Che la politica sia in decadenza è cosa ormai risaputa. Che viviamo in un epoca ove il qualunquismo la faccia da padrone è altrettanto risaputo. Ma credo che valori come la dignità e la libertà siano pietre miliari e tutte le persone perbene di una comunità abbiano il dovere civico di partecipare al di là del colore politico alla vita e al futuro della propria collettività, bisogna avere il coraggio di non lasciare la politica nelle mani di qualunquisti e di chi ha pochezza del senso civico. Governare una comunità richiede responsabilità e soprattutto serietà, viste le grandi problematiche che hanno i nostri territori. Serietà e responsabilità che fino ad oggi mi hanno fatto mantenere il silenzio di fronte a chi tutti i giorni, sta continuando in modo del tutto illegittimo e senza nessun riconoscimento a spacciarsi per coordinatore dei Moderati. Vista la confusione che volutamente si sta creando, una volta e per tutte mi corre l’obbligo di fare chiarezza.

Comunico a tutte le forze politiche della città ed a tutti i mezzi di comunicazione/informazione, sia cartacei che a mezzo internet (e ne chiedo altrettanta serietà nel recepire questa missiva), che chiunque (dopo le dimissioni di Ciccio Pagano, presentatore della lista, l’unico che poteva legittimamente ed in modo condiviso rappresentare i moderati) si spacci per un eventuale coordinatore dei Moderati lo fa in modo in modo illegittimo e a titolo personale, in quanto non riconosciuto, nè dagli organi istituzionali, consiglieri ed assessori, nè tantomeno da circa il 95% della lista e del peso elettorale dei moderati riconosciutogli dai nocerini. La lista dei moderati nasce come costola e parte integrante di un progetto politico che ha inizio ben sette anni fa, riconoscendo la leadership del sindaco Manlio Torquato. Fino ad oggi il nostro movimento è stato pienamente riconosciuto e legittimato dalla coalizione e dal Sindaco, rispettando pienamente il patto di coalizione, quindi se qualcuno ha avuto, o ha dei problemi del tutto personali o di aspettative personali, è solo ed esclusivamente un problema suo.

Chiarisco e ribadisco che in questo recente spazio temporale il movimento dei moderati ha aperto una fase di interlocuzione interna, ma anche di confronto con personalità di spicco nocerine e della società diffusa, che si riconoscono nei valori Moderati, che vogliano dare un contributo al movimento. Solo il movimento ed i suoi rappresentanti possono indire la nomina di un eventuale coordinatore legittimamente riconosciuto e condiviso.

Il Consigliere
Ilario Capaldo

loading ads