Solofrana, Cavaiola e rete fognaria, Torquato: disposto incontro urgente con Ente Idrico Campano

Il primo cittadino di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, nei prossimi giorni, incontrerà il direttore generale dell’Eic, relativamente allo stato di inquinamento dei torrenti Solofrana e Cavaiola ed al collettamento della rete fognaria. Trasmessa la richiesta.

Come anticipato in un nostro servizio tv, il passo decisivo su rete fognaria e torrenti, è stato fatto nella Conferenza di Servizi il 15 ottobre scorso.

La notizia del prossimo incontro è stata divulgata dallo stesso sindaco Manlio Torquato: “Nell’ambito delle attività di controllo e proposta per il disinquinamento di Caviola e Solofrana e per il collettamento fognario comunico che è stata disposta in data odierna dal sottoscritto richiesta di incontro urgente al neo Direttore generale dell’E.I.C. prof. Belgiorno. L’incontro potrebbe tenersi entro il termine della prossima settimana, data per la quale viene fatta richiesta . Intanto continua il monitoraggio congiunto dei corsi d’acqua in questione disposto dall’Amministrazione comunale nell’ambito della Conferenza di Servizi del 15 ottobre scorso”.

La vicenda inquinamento torrenti che, attanaglia Nocera Inferiore da oltre 40 anni e il collegamento della rete fognaria, sta proseguendo finalmente sulla strada della soluzione. Un lavoro non facile e che in tanti sperano arrivi ad un esito positivo, atteso da anni.

gc

loading ads