Elefante in strada a Nocera Superiore, oltre la curiosità le proteste della Dpa

Curiosità tra i cittadini per l’elefante in strada. Ma non sono mancate le proteste.

I cittadini di Nocera Superiore, più che dal panico sono stati attirati dalla curiosità, in molti si sono affrettati a fotografare e riprendere il singolare “pedone”, per poi pubblicare il tutto sui social.

Ma non sono mancanate le proteste da parte degli animalisti. Per la  presenza del Circo, pochi giorni fa, Luisa Benevento, in qualità di referente provinciale della Dpa Onlus (difesa protezione animali),  ha provveduto a protocollare presso il Comune di Nocera Superiore una richiesta atta a verificare la regolarità delle affissioni del circo che sarà presente fino al 21 ottobre.

Con questa azione, la Dpa, ha voluto portare alla luce un tema delicato, come quello dell’utilizzo degli animali, sradicati dal proprio habitat naturale e trasportati di città in città e rinchiusi in gabbie in cui sono costretti a trascorrere tutta la vita. Le condizioni di vita degli animali, per chi svolge l’attività circense, rispondono a delle norme precise. Non è vietato in Italia avere degli animali, ma l’attenzione della Dpa per questa tematica resta sempre alta.

Redazione

loading ads