Tra le prime cinque statali.
Gli studenti di Medicina dell’Ateneo salernitano sono tra i più preparati d’Italia. Lo rileva lo studio condotto dall’Associazione Liberi Specializzandi i cui dati sono stati pubblicati in queste ore.
Dalla classifica emerge che i voti più alti sono stati conseguiti dai giovani candidati delle Università del nord e del centro dell’Italia. Unica eccezione tra le realtà meridionali è l’Università di Salerno.
Con un punteggio del 92.67 (contro l’86.03 della media nazionale), gli studenti Unisa sono al quinto posto in Italia in termini di migliore performance ai test di accesso alle scuole di specializzazione di area medica.
Prima dell’Università di Salerno in ordine di classifica ci sono le statali di Udine, Verona, Milano e Milano-Bicocca.
“La nostra Università, – ha affermato il rettore Tommasetti- quando viene valutata sulla base del merito, riesce sempre a distinguersi. In questa classifica siamo tra le prime cinque università statati d’Italia, e gli atenei che ci precedono sono tutti collocati al nord. Questo nuovo risultato, – ha concluso-unito a quello che ha visto qualche giorno fa il nostro Ateneo rientrare tra le 12 università di maggiore preferenza da parte degli studenti vincitori ai test di accesso a Medicina, è una conferma di come venga positivamente percepita la qualità della ricerca e della didattica erogata dal nostro polo di area medica, nel campus interamente dedicato di Baronissi”.