FUORI DAL CAMPO: il calcio rosa primeggia a Nocera, esordio positivo per il Futsal Nuceria in Serie A2

Il pallone femminile di casa nostra fa faville.

È stata la giornata, quella di ieri, dedicata al calcio femminile. La città ha onorato le campionesse del Futsal Nuceria di calcio a 5 nel miglior modo possibile. La prima gara di Serie A2 in scena al Palacoscioni ha detto che il Futsal c’è. Esordio positivo per le ragazze di Giuseppe Dello Ioio che, tra le mura amiche, hanno battuto per 5-4 la Sangiovannese.

Il rosa nella giornata di ieri resta il filo conduttore, anche le ragazze del calcio  a 11 della Nocerina femminile di Peppino Citarella, hanno vinto in amichevole con cinque gol realizzati. È ancora il pre-campionato, ma i segnali per un torneo di Serie C ad alto livello ci sono tutti.

Infine, la Nocerina sponda maschile. Quella che sta attraversando momenti societari difficili, sa regalare emozioni in campo con la vittoria al Rende di Castrovillari. Un gruppo compatto che, senza avere alle spalle una società, sta dimostrando ottime cose. Merita molto di più lo sforzo fatto da Bruno Iovino, meritano di più i ragazzi che scendono sul terreno di gioco, meritano di più i tifosi.

gc

loading ads