Levata di scudi per la paventata chiusura del passaggio a livello di via Stanislao Costabile, nei pressi di via Siniscalchi.
La vicenda continua a tenere banco ed oltre ad approdare in consiglio comunale, vede la protesta di molti residenti; recentemente l’associazione Siniscalchi Attiva ha posto la questione agli organi competenti.
Il passaggio ha un ruolo chiave nella viabilità pedonale, in particolare per chi deve arrivare all’ospedale Umberto I in pochi minuti. Una comodità soprattutto per chi è senza automobile. Ma non solo questo. Ad usare l’attraversamento le persone che si recano al mercato del lunedì di viale San Francesco, i tifosi della Nocerina che confluiscono allo stadio comunale, i ragazzi della scuola di Atletica Nocerina e tutti coloro che vogliono attraversare Nocera accorciando il percorso da una parte all’altra della città. Insomma, il passaggio a livello in questione è utilissimo.
Intanto in questi giorni, soprattutto sui social, molte sono state le proteste e tanti i commenti di disapprovazione da parte della gente comune. Sulla soppressione del passaggio a livello, Siniscalchi Attiva, fa sapere che mercoledì prossimo avrà un incontro chiarificatore al Comune: consegnate 534 firme per dire no alla chiusura.
gc