“Il centrosinistra sta con Torquato ma lui deve tenerci in maggiore considerazione”

Riunione del Partito democratico di Nocera Inferiore e dei tre di Campania libera alla segreteria provinciale del Pd. Dopo le polemiche per l’uscita del Partito socialista dal sostegno alla Giunta del sindaco Manlio Torquato, il Pd e Campania libera domani (venerdì) emetteranno un comunicato stampa ufficiale con la loro posizione.

L’intenzione dei democrat e dei loro alleati sarebbe quella di rifiutare un tavolo del centrosinistra a Nocera Inferiore, avanzato dai socialisti. La posizione del Partito democratico e di Campania libera è quella che il centrosinistra di Nocera Inferiore si trova in maggioranza e in amministrazione con Torquato, e che quindi è con l’attuale Amministrazione comunale. Al sindaco, però, i democrat hanno chiesto una maggiore considerazione del ruolo del centrosinistra in amministrazione. Ora, in pratica, Torquato deve avere a che fare non più con quattro consiglieri comunali ma con sette, quelli del Pd più quelli di Campania libera. Le frecciatine del primo cittadino al Partito democratico, infatti, non sono state ben digerite dagli ambienti democratici nocerini.

Presenti alla riunione oltre al segretario provinciale del Pd anche l’assessore comunale di Salerno Dario Loffredo (a cui fanno riferimento i tre di Campania libera di Nocera Inferiore), l’ex consigliere regionale Salvatore Arena e ha fatto capolino il.parlamentare Piero De Luca. Per un attimo si è visto anche il consigliere regionale Enzo Maraio del partito socialista. Smentite le voci su un diktat al sindaco da parte del Pd che avrebbe chiesto a Torquato di dichiararsi del Partito democratico o di area. Non è stato messo in discussione l’appoggio alla giunta di Nocera Inferiore. Sulla vicenda candidatura di Torquato a presidente della Provincia, il sindaco di Nocera Inferiore, per avere l’appoggio del Pd e degli altri avrebbe dovuto dichiararsi ufficialmente di quel partito.

Domani, venerdì, sapremo con esattezza la posizione ufficiale del Pd e di Campania libera.

redazione

loading ads