La denuncia sull’inquinamento dei torrenti Solofrana e Cavaiola è stata consegnata al ministro dell’Ambiente Costa dall’Ordine Francescano Secolare di Nocera Inferiore. Sono loro che hanno contattato il ministro del governo Conte e non altri.
Il dossier consegnato è quello redatto da Nacchia e Catapano; l’Ordine Francescano Secolare di Nocera Inferiore ha così ragguagliato il ministro di dettagli acquisiti nel tempo e di precise circostanze, che solo grazie al lavoro di Nacchia e Catapano, oggi si riescono a dimostrare. Alla Certosa di Padula, in occasione di un incontro sulla salvaguardia del creato, la consegna. Come dimostrano le immagini. L’ordine ha incassato la promessa, da parte del ministro, per un convegno sul tema, al Convento di Sant’Antonio di Nocera Inferiore.
È importante dare merito, per un atto così coraggioso, all’Ordine Francescano di Nocera Inferiore. Queste persone sono quelle che c’hanno messo la faccia, senza nessun protagonismo, in silenzio e per il bene della comunità. Noi, di Rtalive, abbiamo voluto evidenziarlo.
redazione