Il Pd di Nocera Inferiore, in una nota, ha espresso un suo parere sulla decisione della giunta Cuofano relativo all’uso del logo del Comune di Nocera Superiore.
Diversi sono stati gli attestati di solidarietà verso il Comitato pro Referendum, in primis dai consiglieri comunali Pagano e Viziola e da cittadini delle due Nocera. Di seguito la nota del Partito democratico di Nocera Inferiore.
“Nocera Unica?
Come si può non voler tener conto del Parere de Cittadini, visto che il Referendum per la Fusione di Comuni è Solo Consultivo?
Già questa sarebbe una buona domanda.
Ma alla Giunta Comunale di Nocera Superiore, che ha affidato al legale del Comune, l’incarico di:
“ AGIRE LEGALMENTE CONTRO IL COMITATO PER LA FUSIONE delle due NOCERA E DI CHIUNQUE ALTRO ABBIA UTILIZZATO IL LOGO DEL COMUNE per pubblicizzare l’iniziativa!
Ma alla Giunta cosa si può rispondere?
La risposta è semplice:
N I E N T E !
Le risposte le devono dare LORO!
Ci devono spiegare perché usare il logo del Comune di Nocera Superiore vicino al logo del Comune di Nocera Inferiore, per un quesito di unione fra i nostri Territori, dove esiste comunque, una buona integrazione sociale sia vietato.
L’ITALIA il Paese dei piccoli e medi Comuni è un Lusso che ci possiamo ancora concedere?
Perché – Riduzione dei costi per la spesa pubblica – Più efficienza – Maggiori incentivi – Meno frammentazione
Non possono essere una opportunità concreta per entrambi i Comuni che si potranno così avvantaggiare dall’unione delle proprie forze?
Restiamo in attesa“.