Stamane in aula consiliare, alla presenza del segretario provinciale Enzo Luciano, è stata ufficializzata la nascita del nuovo gruppo consiliare del Partito Democratico, al quale hanno aderito Roberto Viziola e Roberto Ciancio che insieme a Bartolo Pagano, candidato sindaco del Pd alle scorse amministrative, daranno vita ad un nuovo corso politico per la città.
Ciancio e Viziola già da 2 anni avevano aderito al Pd e stamane hanno ufficializzato la nascita di in un gruppo consiliare unico dal quale ripartire nell’interesse dei cittadini e della città. Il Pd, in un momento storico critico, si rafforza a Nocera Superiore lanciando anche un messaggio forte a tutte le coalizioni in campo in vista delle prossime amministrative. “Termina un percorso e ne inizia un altro – ha detto Bartolo Pagano neo eletto in seno alla dirigenza provinciale del partito – un percorso naturale frutto di valori comuni e condivisi. Il nostro intendimento è quello di dire alla città che siamo coerenti e che in questi anni abbiamo fatto una politica diversa, non urlata ma sempre dalla parte della gente.
In prospettiva delle prossime elezioni amministrative invitiamo tutti quelli che sono già in campo con le loro proposte per la città – ha aggiunto Pagano – a sederci intorno ad un unico tavolo per costruire un progetto amministrativo competitivo, serio e responsabile per la città”.
Il Pd non si candida a guidare la coalizione in maniera preconcetta ma è aperto al dialogo ed alla discussione, questo in sintesi il messaggio lanciato alle altre forze politiche. Rispetto ad un altro grande tema che sta tenendo banco in città, quello relativo alla fusione delle due Nocera, è stato Roberto Ciancio a chiarire la posizione del partito. Nei prossimi giorni il gruppo consiliare del Pd chiederà la convocazione di un consiglio comunale monotematico nel quale ogni consigliere comunale dovrà dire chiaramente se è favorevole o meno all’indizione di un referendum.
Luisa Trezza – RTAlive