Iniziativa per i giovani europei, biglietti speciali per visitare gli Stati Ue

Sì, viaggiare.

Dal 12 giugno al 26 giugno, tutti i giovani che abbiamo almeno 18 anni, possono fare richiesta del ticket speciale per un inter-rail. Questo grazie all’Unione europea che ha investito 12 milioni di euro per 15mila giovani disposti a scoprire i vari Stati membri.

Il 2018 è l’anno europeo del patrimonio culturale, il viaggiare potrebbe essere ancora più interessante, perché saranno molte le manifestazioni che verranno svolte in tutta Europa per celebrare la fantastica varietà che offre il patrimonio culturale europeo.

La domanda va compilata online sul sito della Commissione europea.

Gli speciali ticket hanno una validità che va dal 9 luglio al 30 settembre, si può partecipare singolarmente o come gruppo di massimo 5 persone. Possono partecipare coloro che hanno compiuto 18 anni al 1º luglio 2018 (data di nascita compresa tra il 2 luglio 1999 e il 1º luglio 2000 incluso), inoltre bisogna avere la cittadinanza di uno dei 28 Stati membri dell’Unione europea.

L’Ue non coprirà le spese di vitto e alloggio, quelle saranno a carico dei partecipanti che possono viaggiare da un minimo di un giorno a un massimo di 30, e si può visitare da uno o massimo quattro dei 28 Stati membri.

Il biglietto permetterà di prendere anche altri mezzi di trasporto, come autobus e traghetti. In casi eccezionali anche l’aereo, questo per i giovani che vivono nelle zone più remote o nelle isole.

S.A

loading ads