Buon compleanno sindaco.
Nato il 10 giugno del 1968, l’avvocato nocerino, in questo primo mezzo secolo, ha fatto tanta strada: professionale e politica.
Oggi è primo cittadino della sua Nocera Inferiore, per la seconda volta, anzi ad essere precisi, per la terza volta.
Politicamente, Almirantiano, dopo il congresso di Fiuggi, migra come tanti missini in Alleanza nazionale e andrà a comporre quella ricca schiera di giovani promesse di An. Un passato anche come giornalista e membro per anni dell’Archeoclub. Il suo cammino politico a destra si interrompe a causa di un forte diverbio con il leader Gianfranco Fini ed abbandona così il partito.
Dopo alcuni anni di solo attività professionale come avvocato, ritorna sulla scena politica nocerina candidandosi a sindaco in una coalizione civica, guidata da una sua creatura: Nocera Civile. Diventa primo cittadino, ma senza una maggioranza consiliare, l’opposizione dopo un solo consiglio comunale lo manderà a casa. Si ripresenta e conquista la poltrona di sindaco, con una coalizione civico – partitica. Al secondo mandato, nonostante 8 candidati a sindaco, arriva la riconferma vincendo al primo turno: stavolta con una coalizione politica di centrosinistra e civica.
I 50 anni restano un grande traguardo importante e per Manlio Torquato sono il bilancio positivo di tante cose fatte.
La redazione di RTAlive si unisce ai festeggiamenti del sindaco, formulando i più sinceri auguri.
Sonia Angrisani
Giuseppe Colamonaco