Piano di Zona, Trotta difende l’operato dell’ufficio

Stempera i toni anche l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Nocera Inferiore Gianfranco Trotta, a seguito delle polemiche e del j’accuse rimbalzato rimbalzato dai social all’indomani della presa di posizione della collega del comune di Nocera Superiore.

La Riso, assessore tecnico della giunta Cuofano, esperta conoscitrice della materia, aveva tuonato contro il Pdz nocerino reo di eccessivo immobilismo che rischiava e rischia di far chiudere i centri anziani e disabili attivi al suo comune. L’assessore alle politiche sociali, ribadendo stima ed apprezzamento per l’avvocato nocerino alla guida da circa 1 anno delle politiche sociali, aveva dunque lasciato intendere che il problema del Piano di Zona non fosse politico bensì tecnico. Stamane l’assessore Gianfranco Trotta ha voluto puntualizzare la sua posizione, esprimendo soddisfazione per le parole di apprezzamento ricevute dalla collega, ma nel contempo chiarendo che se le attività dell’ambito sono decollate, favorendo la distensione dei rapporti ed il raggiungimento di un clima politico sereno e proficuo tra tutte le componenti del tavolo, lo si deve principalmente proprio al grande lavoro svolto dalla Montuori.

La dirigente del Piano ha detto Trottaha lavorato ed ancora lavora in condizioni di estrema emergenza, ciò nonostante sta portando avanti con professionalità ed abnegazione la nostra programmazione, senza l’ufficio – ha concluso Trotta – il cammino svolto finora sarebbe stato impensabile”.

Ora però bisognerà risolvere il problema sollevato dall’assessore Riso, altrimenti centinaia di anziani e decine di ragazzi speciali resteranno senza i loro importanti punti di riferimento.

L.T.

loading ads