Affetta da sindrome di Down si laurea col massimo dei voti

Giulia Sauro è una ragazza napoletana affetta da sindrome di Down.
Nei suoi occhi c’è tutta l’emozione di un traguardo raggiunto perché è riuscita a laurearsi con 110 e lode, è ufficialmente dottoressa in Scienze politiche.

La sua battaglia non è passata inosservata, la sua bacheca di Facebook è letteralmente invasa da messaggi affettuosi e da complimenti.

Nei giorni scorsi Giulia ha incontrato il sindaco di Napoli Luigi De Magistris che ha scritto su Facebook:
“Giulia Sauro è una ragazza napoletana affetta da sindrome di down. Oggi l’ho voluta incontrare a Palazzo San Giacomo per farle i complimenti per la laurea in Scienze politiche che ha conseguito all’Orientale con il massimo dei voti e la lode. E’ il terzo caso in Italia: un risultato straordinario che premia i suoi anni di studio ed anche l’abnegazione e l’amore della sua Prof. Gabriella Rosetti. Tanti sacrifici ripagati.Bravissima Giulia!”

Anche il governatore della Campania Vincenzo De Luca, ha scritto su Facebook:
“Giulia è una ragazza straordinaria, ed è stato bellissimo incontrarla insieme ai suoi genitori. Giulia è un esempio di intelligenza, forza di volontà e coraggio. Complimenti a lei”.

Questa ragazza è riuscita a superare le difficoltà e ha lottato con tutte le sue forze.

Dottoressa Giulia, tu sei l’ esempio vivente di chi va oltre gli stereotipi, di chi crede nelle proprie capacità e non si arrende.

Sonia Angrisani

loading ads