Asia Staglioli è la vice campionessa italiana di Karate

È la giovane atleta Rocchese Asia Staglioli, 21 anni ad ottobre, a salire sul secondo podio più alto in Italia per la disciplina del Karate.

ROCCAPIEMONTE. Al Campionato italiano Assoluto specialità kumite, che ha visto in gara oltre 600 atleti suddivisi nelle 11 categorie di peso (sei maschili e cinque femminili), la karateka Rocchese si è posizionata al secondo posto dopo aver dato filo da torcere alla titolare della nazionale italiana nonché atleta del gruppo sportivo dell’Esercito, Silvia Semeraro.
1_Asia-Staglioli-karate-rtalive-roccapiemonte-
La Semeraro ha avuto la meglio sulla Staglioli per 1 a 0 a pochi secondi dalla fine del combattimento,nel quale la giovane Rocchese ha saputo tenerle brillantemente testa mettendola più volte in difficoltà. La Staglioli è approdata al Campionato Nazionale con una qualificazione di diritto essendo giunta al terzo posto ai campionati italiani juniores 2017.

2_Asia-Staglioli-karate-rtalive-roccapiemonte-Al Centro Olimpico Federale di Ostia la nuova affermazione che le vale il titolo di vice campionessa d’Italia. In base al regolamento, essendo giunta seconda al campionato Senior, Asia Staglioli conquista anche l’ambita cintura nera 3° DAN per meriti sportivi, il massimo grado a cui un’atleta di tale disciplina possa aspirare. La giovanissima campionessa vinse il suo primo DAN a 13 anni trionfando al campionato italiano, il secondo DAN arrivando seconda al Campionato Europeo nel 2015 e ora arriva il 3° DAN. La Staglioli, che ha iniziato a praticare il Karate all’età di 7 anni, è tesserata con il C.S. Shotokan ASD Roccapiemonte ed è seguita dai maestri Carmine Milione e Antonio Zimeo che hanno condiviso con lei la gioia dell’importante traguardo sportivo.

loading ads