Poliziotto a quattro zampe fiuta centrale dello spaccio

Grazie a Pocho ed al suo infallibile fiuto, gli uomini del commissariato nocerino sono arrivati al giovane incensurato di Pagani che nel suo garage di via Domenico Sportelli aveva installato una vera e propria centrale dello spaccio.

NOCERA INFERIORE. Pocho è un poliziotto a quattro zampe in forza all’unità cinofila della Questura di Napoli, un esemplare di Jack Russel che nella giornata di giovedì scorso ha portato i suoi 10 colleghi del commissariato nocerino direttamente nel garage alle spalle dello stadio Marcello Torre.

640-droga-polizia-sequestro-rtalive-hashish-cocainaQui, ben occultati in una borsa frigo, grazie al cane poliziotto ,sono stati rinvenuti 5,5 chilogrammi di hashish, 30 grammi di cocaina purissima, un bilancino di precisione, un’arma clandestina con matricola abrasa, colpo in canna, caricatore pieno e una busta piena di proiettili. Una volta sul mercato la sostanza stupefacente sequestrata avrebbe fruttato oltre 30mila euro. L’uomo, che nascondeva l’arma e lo stupefacente nel proprio garage, un incensurato di circa 30 anni residente a Pagani, è stato tratto in arresto e condotto nel carcere di Salerno-Fuorni a disposizione della Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida. Dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e del possesso di arma clandestina e di relativo munizionamento senza licenza.
640-cane-poliziotto-pocho-rtalive

Al termine dell’operazione,il vice questore Luigi Amato ed il cane Pocho, accucciato ed in posa plastica sulla scrivania del dirigente al primo piano della palazzina del commissariato, hanno posato per la foto ricordo della brillante operazione condotta insieme.

loading ads