Roccapiemonte-Castel San Giorgio Ancora disagi alla circolazione

I lavori di messa in sicurezza del cavalcavia dell’A30 tra i comuni di Roccapiemonte, Castel San Giorgio e Mercato San Severino con chiusura al traffico in entrambi i sensi di marcia dell’importante e principale arteria di collegamento, in corso dal 14 febbraio scorso, proseguiranno per un altro mese e mezzo, almeno fino a metà Maggio.

Dovevano essere ultimati oggi ma, come viene specificato nella nuova ordinanza, le avverse condizioni climatiche hanno rallentato notevolmente la tabella di marcia impedendo di concludere le opere nei tempi preventivati. I lavori proseguono e prevedono la sostituzione delle travi danneggiate oltre all’abbassamento della quota stradale di ben 40 cm al fine di rendere più agevole il passaggio degli autoarticolati ed evitare che si incastrino sotto il ponte come più volte accaduto.

Restano confermati i percorsi alternativi per le linee del trasporto pubblico che collegano anche i centri di Bracigliano e Siano, oltre che Castel San Giorgio e Roccapiemonte a Cava e a Salerno. Ancora 6 settimane di disagi per gli abitanti di un comprensorio molto vasto collegato proprio dal tratto viario chiuso.

loading ads