Nocera Inferiore, il Pd promuove i punti d’ascolto: si parte dal bullismo

Si volta pagina, lanciate diverse iniziative.

I democrat del circolo di Nocera Inferiore, inaugurano i punti d’ascolto. Si tratta di un insieme di iniziative che toccano molti temi sociali. Il bullismo giovanile è il punto di partenza, sofferenza sociale che si intende affrontare con le famiglie, non lasciandole sole.

“Per questo – si legge in una nota – il Partito democratico sotto la guida dei due Assessori, Federica Fortino e Gianfranco Trotta e in collaborazione con l’Amministrazione Torquato, si farà promotore di una serie di iniziative per affrontare l’argomento nei suoi molteplici aspetti.
Si avvarrà della collaborazione dello psicologo Antonio Siani che con l’assessore Fortino incontrerà gli studenti delle scuole medie invitandoli a partecipare, con loro espressioni artistiche, sul tema.
L’Ass. Trotta si farà promotore di un Convegno con Esperti in materia, aperto alle famiglie e ai ragazzi, dove saranno anche rappresentate le espressioni artistiche più significative.
La sede del partito sarà aperta un giorno a settimana, ogni volta, con esperti diversi del settore, a disposizione di chiunque”.

Il Pd consiglia di contattare il numero 1.96.96 di pronto telefono Azzurro, per bambini e adolescenti che desiderano raccontare piccole o grandi difficoltà con esperti del settore. Servizio che può essere usufruito anche dai genitori. A ciò la possibilità anche di chattare dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato e la domenica dalle 8 alle 20.

gc

 

loading ads