Continuano i lavori di ristrutturazione disposti dall’Amministrazione Torquato al Castello di Nocera Inferiore. In mattinata incontro sulla collina del Parco con i funzionari della Sovrintendenza e gli Assessori Ugolino e Fortino. Programmati ulteriori interventi per la valorizzazione del sito.
Si è svolto in mattinata un attento sopralluogo sul Castello Fienga alla presenza degli Assessori Ugolino e Fortino e il Funzionario della Sovrintendenza di Salerno dott. Antonio Braca. Scopo dell’incontro la programmazione di ulteriori interventi al fine di valorizzare il sito storico.
Intanto quasi del tutto ultimati i lavori di ristrutturazione del salone interno. A breve si provvederà per gli arredi. Esaminato il dipinto, risalente al XII – XIII secolo, posto in basso sul retro della torre del Castello. Ipotizzato un intervento per il restauro e la conservazione del dipinto.
E’ stato inoltre predisposto un ulteriore sopralluogo lungo le mura di cinta della parte medievale per la messa in sicurezza lungo i sentieri che circondano il maniero. Con il Dott. Braca è stato ipotizzato il recupero della vecchia collezione Fienga, attualmente depositata a Paestum, da poter esporre in seguito a Nocera. Resta quindi alta l’attenzione dell’Amministrazione Comunale sulla Collina del Parco per la valorizzazione del sito e per consentire una maggiore fruibilità da parte dei visitatori.