È stata Donatella Versace a fare il suo annuncio sul settimanale “THE ECONOMIST “, dicendo: “Non voglio più uccidere animali per fare moda. Non è giusto”. E così esclude dalla sua collezione le pellicce.
Prima di lei avevano già fatto questa scelta Gucci e Armani.
Finora le eco pellicce erano una piccola riserva indiana, come quella di Stella MC Cartey, infatti su questa tendenza ha realizzato delle vere e proprie collezioni di moda, basta andare sul web e cercare ‘Eco pellicce’ e si scopre una vasta ed enorme quantità di stilisti che interpretano in vario modo il nuovo stile ispirato al motto “Basta pellicce”.
Speriamo che tutto questo non sia solo un’operazione commerciale, o una propaganda con la quale si pensa di intercettare i nuovi consumatori.
Si spera che il mondo della moda sia consapevole del cambiamento dell’opinione pubblica, “basta profitto” sulla pelle letteralmente degli animali! Basta con queste maledette pellicce e il modo barbaro di farle, basta alle importazioni di questi prodotti che insanguinano la coscienza, basta alla moda bastarda che sfrutta tale barbarie.
Il mio motto è tu vivi per la moda, gli animali muoiono, scegli di vestire senza crudeltà.
Basta pellicce!
Sonia Angrisani
