Il Comune di Roccapiemonte cerca Centri di Assistenza Fiscale per la gestione delle pratiche inerenti i bonus luce e gas.

È stato pubblicato l’ Avviso Pubblico rivolto ai CAF operanti sul territorio comunale per MANIFESTAZIONE DI INTERESSE alla stipula di una Convenzione per la gestione delle richieste di Bonus Elettrico e Gas – Anni 2018/2019

Con deliberazione di giunta municipale n. 06 del 12.01.2018 è stato dato indirizzo alla P.O. Area Amm.Va – Legale di avvalersi, previo avviso pubblico, della collaborazione dei CAF operanti sul territorio comunale, attraverso la sottoscrizione di appositi atti convenzionali, per la gestione completa delle pratiche di bonus elettrico e gas, con validità di due anni con decorrenza dalla data di sottoscrizione e con possibilità di rinnovo atteso anche glieventuali sviluppi e modifiche REI.

Le richieste di accesso ai Bonus devono essere presentate al proprio comune di residenza e stante la carenza di personale e la mole di lavoro che grava sui dipendenti dell’Ente, la giunta Pagano ha chiesto l’aiuto degli operatori del settore, anche in ragione del Protocollo di Intesa siglato dall’ANCI con la Consulta Nazionale dei CAF.
I CAF interessati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
1. avere sede operativa nel territorio del Comune di Roccapiemonte;
2. essere regolarmente iscritti all’Albo dei CAF ed essere regolarmente autorizzati all’esercizio di attività di assistenza fiscale;
3. essere regolarmente autorizzati alla gestione completa delle pratiche di bonus energia e gas, ai sensi dell’accordo sottoscritto tra l’ANCI e la Consulta Nazionale del CAF;
4. di non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e di qualsivoglia causa di impedimento a stipulare contratti con la pubblica amministrazione;
5. di aver preso visione e di accettare tutto quanto stabilito nel presente Avviso e nell’allegato schema di convenzione.

Il CAF dovrà garantire la gestione completa delle pratiche di Bonus Elettrico e Gas, alle condizioni ed alle tariffe stabilite nell’allegato schema di convenzione.
Il CAF svolgerà il servizio senza alcun onere aggiuntivo a carico dei cittadini. I CAF interessati dovranno avanzare formale domanda, redatta esclusivamente su apposito modello disponibile sul sito del Comune www.comuneroccapiemonte.gov.it nella apposita Sezione.

Le domande dovranno pervenire, in BUSTA CHIUSA, ENTRO E NON OLTRE IL 10 febbraio 2018 ore 13:00 (farà fede la data apposta dal Protocollo), attraverso una delle seguenti modalità:
1. presentazione diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Roccapiemonte, piazza Zanarelli n. 3 ;
2. Raccomandata A/R. La busta, debitamente chiusa e controfirmata su ambo i lati di chiusura, dovrà riportare all’esterno la dicitura “Avviso di convenzionamento con i CAF per la gestione delle richieste di Bonus Elettrico e Gas – NON APRIRE” e dovrà essere indirizzata a: Comune di Roccapiemonte – Servizio Politiche Sociali – Piazza Zanardelli n. 3 – Roccapiemonte (SA);
3. via Posta Elettronica Certificata (PEC) intestata al soggetto che presenta l’istanza per la trasmissione della stessa all’indirizzo PEC dell’Ente : servizisociali.roccapiemonte@asmepec.it

Il Comune declina ogni qualsivoglia responsabilità in merito al ritardo o al mancato recapito delle domande, dipendente da errate indicazioni del destinatario da parte del mittente, né per eventuali disguidi postali o disservizi imputabili a terzi, a caso fortuito o a forza maggiore.

L.T.

loading ads