In preparazione il bando pubblico.
La giunta comunale guidata dal sindaco Carmine Pagano ha dato atti di indirizzo al responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale per l’individuazione di aree pubbliche per l’installazione di chioschi per la vendita di bevande e alimenti.
L’obiettivo è quello di favorire l’offerta di maggiori servizi alla cittadinanza e di migliorare la fruizione di determinate aree pubbliche , prevedendo la localizzazione di chioschi per la vendita di specifiche categorie merceologiche.
Considerato che la localizzazione di detti chioschi, oltre ad offrire un servizio alla cittadinanza nel rispetto di una maggiore efficienza della rete distributiva degli esercizi di somministrazione esistenti, svolgerebbe al contempo anche funzioni di presidio sull’ambiente circostante, rilevante per finalità di pubblica sicurezza, l’esecutivo ha demandato al Responsabile UTC ing. Antonino Coppola il compito di individuare
le aree pubbliche che per la loro ubicazione nel tessuto urbano possano offrire un’ idonea collocazione per un servizio di somministrazione di alimenti e bevande.
Toccherà sempre al tecnico stabilire i criteri e gli indirizzi per la localizzazione dei chioschi oltre alle caratteristiche tecniche concernenti la struttura da realizzare nel rispetto delle norme igienico sanitarie e di decoro urbano nonchè dei vigenti regolamenti comunali in materia.
A breve dunque il bando pubblico per ottenere le aree dove far nascere i nuovi chioschetti.
Sicuramente un’occasione per creare nuova occupazione tra i giovani e non solo.