Nocerina double face: ottima in casa, pessima fuori

Attacco e difesa, non brillano.

Morgia versione San Francesco, batte Morgia versione gare esterne. È questo forse l’aspetto che maggiormente si evince nella Nocerina di Massimo Morgia. Il cammino casalingo è di gran lunga migliore, rispetto a quello fuori casa.

Il tecnico rossonero non ha perso una sola partita in casa, score eccellente per quanto riguarda il campionato, ovviamente escludendo la Coppa Italia. Tra le mura amiche, sette vittorie, due pareggi e zero sconfitte: un passo positivo da fare invidia e che nemmeno la capolista Troina può vantare.

Le note dolenti arrivano però dalle gare lontano dal San Francesco. Solo tre le vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. In media con Vibonese, Igea Virtus, Acireale ed Ercolanese, ma rispetto a queste squadre, Morgia fuori casa ha perso di più. Score esterno dei molossi che paragonato a quello del Troina è davvero precario; i siciliani hanno vinto sette volte, pareggiato una sola volta ed hanno subito una sola sconfitta.

Negativo anche il reparto difensivo dei rossoneri. Sono 16 le reti subite, meglio dei molossi, Troina, Vibonese, Igea Virtus ed Ercolanese. Male anche l’attacco: il settimo del torneo. In 19 partite il Morgia casalingo ha avuto la meglio su quello esterno, ma c’è anche da sottolineare l’assenza del mister per un mese dalle gare ufficiali (vedi la recente squalifica di inizio torneo).
Tirando le somme, il neo della Nocerina è il fattore trasferta, senza il quale, non si va da nessuna parte.

Redazione

loading ads