A teatro con il ritorno di Maurizio Casagrande

Ritorna sul palco Maurizio Casagrande con lo spettacolo “… E la musica mi gira intorno”.

PAGANI. Partito da Settembre la tourneè dello spettacolo musicale “E…la musica mi gira intorno”. Appuntamento all’Auditorium S. Alfonso di Pagani il 13 gennaio. L’artista ricostruisce la sua vita in maniera divertente e spensierata, attraverso canzoni famose dagli anni 50 fino ad oggi. Uno spettacolo brillante e divertente dove ogni canzone, è uno spunto per raccontare al pubblico i suoi ricordi, i suoi aneddoti. Lo spettacolo parte dagli anni ’50, quando i genitori di Maurizio si conoscono, poi si passa poi agli anni 60 con canzoni divertenti legate al periodo dell’infanzia, poi si arriva gli anni 70, gli anni della musica rock e di Maurizio dove l’attore veste il ruolo di batterista. Si giunge agli anni 80 dove nasce il dubbio: attore o musicista…? Spensierati anni della gioventù!

Degli anni 90 invece li descrive per l’amore passato quasi in chiave musical attraverso i più grandi successi di Zucchero e, per finire, alcune divertentissime riflessioni sui giorni nostri. Così Maurizio si presenta al pubblico non solo nei panni di attore ma anche in quelli più inusuali di musicista, batterista e cantante. Lo show musicale è continuamente intervallato da siparietti comici tra il protagonista e un disturbatore che viene definito Omuncolo (Peppe Fiore) e che si intrometterà continuamente nei discorsi di Casagrande.

La regia dello spettacolo è di Maurizio Casagrande con l’aiuto regista Tiziana De Giacomo. Sul palco con Casagrande l’attore comico Peppe Fiore, le due cantanti e attrici Valentina Ruggiero e Samantha Sessa e la band, composta da Cocò Claudia Vietri, alle tastiere e piano; Giuseppe di Muro alla chitarra; Alessandro d’Ascoli al basso e alla batteria Simone Landi.

loading ads