Napoli e Juve, non si fermano. Seconda vittoria per i Sanniti

Ormai è corsa a due per il titolo.

Il Napoli supera il bunker del Verona e resta in vetta alla classifica. La formazione di Sarri ha ragione dei veneti solo nella ripresa, in rete Koulibaly e Callejon. Medesima sorte al Sardegna Arena per la Juventus che, dopo i primi 45 minuti a reti inviolate, conquista la posta in palio con il gol di Bernardeschi.

Giornata numero 20 che ha visto alcune sorprese. In primis la Roma che, in casa, cede il passo all’Atalanta. I bergamaschi dopo aver battuto il Napoli in Coppa Italia, realizzano un’altra grande vittoria contro i più quotati capitolini. Un momento magico per Gasperini ed i suoi ragazzi. A cadere sotto i colpi di una provinciale, la Sampdoria. I blucerchiati subiscono la sconfitta al Vigorito di Benevento, per gli stregoni seconda vittoria consecutiva in campionato. Un vero record. Anche l’Inter frena, in vantaggio con Icardi, viene raggiunta nei minuti di recupero dalla Fiorentina. Da segnalare la cinquina della Lazio sulla Spal, con ben quattro reti siglate dal napoletano Ciro Immobile.

Tornano alla vittoria, Milan, Torino e Genoa. Se in testa la lotta per lo scudetto è una questione a due, tra Napoli e Juventus, in coda la retrocessione è ancora tutta da decidere.

Giuseppe Colamonaco
(Foto: lega Serie A)

loading ads