Si terrà domani 23 dicembre 2017 presso il Convento di Sant’Antonio a Nocera Inferiore la prima edizione di: Convento porte aperte: “Ero forestiero e mi avete ospitato”.
Sarà una giornata all’insegna della condivisione: l’evento è stato, infatti, pensato prima di tutto con l’obiettivo di condividere un momento di fraternità con la città di Nocera Inferiore prima delle festività natalizie. Questa manifestazione, patrocinata dal Comune di Nocera Inferiore, è promossa dalla famiglia francescana del Convento di Sant’Antonio in collaborazione con le varie realtà associative presenti nel Convento: Ridiamo vita al Castello, Radio Kolbe, Sbandieratori e Musici Nocera de’ Pagani, Arciconfraternita dell’Immacolata, Rete cittadina per l’acqua pubblica,
Bottega equo solidale “Tutta nata storia”.
Quest’evento ha l’obiettivo di promuovere la cultura dell’accoglienza e valorizzare le bellezze artistico culturali del nostro territorio.
La giornata avrà inizio alle ore 10 e sarà inaugurata dalla presenza dei frati minori del Convento di Sant’Antonio e dagli assessori Federica Fortino e Antonio Franza.
Durante tutta la giornata vi saranno visite guidate gratuite all’interno del complesso conventuale in particolare presso la Chiesa, il Chiostro, la pinacoteca, la biblioteca “Sant‘Antonio dottore”, Radio Kolbe e il Museo provinciale dell’Agro Nocerino-Sarnese.
Vi saranno, inoltre, workshop culturali, mercatini di Natale, mostra fotografica a cura della Bottega equo solidale “Tutta nata storia”, animazione per bambini.
Alle ore 18.30 ci sarà la proiezione del film “Così parlò Bellavista”, a cui seguirà un dibattito a cura dell’associazione Ridiamo vita al Castello.
Alle ore 12.30 e 18.30 gli Sbandieratori e Musici Nocera de Pagani allieteranno i visitatori con uno spettacolo caratteristico.