Nocerina, l’addio di Padovano: “Siate vicini alla squadra”

Il dottore lascia la presidenza del club.

L’annuncio questa sera dopo la partita di Coppa Italia col Cerignola. Il medico nocerino ha fatto capire che l’età non gli consente più di supportare una carica così importante e lui lo ha fatto sino ad oggi mosso dalla sola passione per l’ultracentenario club nocerino.

Via dalla poltrona di massimo dirigente, ma con i molossi nel cuore. Padovano ha chiesto ai tifosi di essere vicini alla squadra, di sostenerla e di evitare inutili polemiche. Aspetto quest’ultimo che lo ha amareggiato, perché in generale in questi due anni e mezzo, secondo il primo dirigente, ci sono state più cose positive che negative. Una promozione, una Coppa Italia regionale, la vittoria nei play off di serie D e la seconda piazza di oggi.

Un bilancio positivo. Ma quello che ha evidenziato in conferenza stampa è stata la volontà da parte dei soci e dell’attuale proprietà di tenere in vita un vessillo importante, di aver fatto il possibile per non far morire lo storico club. E se altri hanno intenzione di aiutare la società o di far meglio dell’attuale assetto societario, siano i benvenuti. In caso contrario, se mancano forze fresche, si tratta solo di strumentali ed inutili polemiche. Questo il succo del discorso del presidente Nicola Padovano.

gc

loading ads