Vendere la propria auto usata può rivelarsi un qualcosa di estremamente complicato visto il momento che il mercato sta vivendo.
Anche il comparto delle vettura ha vissuto diversi scossoni e se ne sta pagando ancora lo scotto. Oggi chi si trova a voler vendere la propria auto deve sottoporsi ad un iter lungo e articolato che poi, nel concreto, neanche è detto che garantisca il risultato finale. L’alternativa emersa negli ultimi mesi dalla rete è quella dei compro auto usati. Realtà che acquistano direttamente dall’utente abbattendo le lunghe tempistiche. Ne parliamo con il portale Comproautousate.net, tra i più autorevoli in Italia.
Cosa significa letteralmente compro auto usate?
“Si parla di un servizio che va a sostituirsi all’acquirente tradizionale. Le dinamiche del mercato sono cambiate, e ciò riguarda tanto il settore delle auto quanto tantissimi altri comparti. Chi si trova a vendere, spesso, finisce per dipendere dalle volontà dell’acquirente. L’esempio più noto è quello del settore immobiliare; ma è così anche per il mondo delle auto. Ecco perché sono nati i compro auto usate.”
Come opera materialmente un servizio di questo genere?
“
Un servizio di compro auto usate va a presentare direttamente una proposta di acquisto al proprietario del veicolo. Il vero punto di vantaggio è dato dalla rapidità di tutta l’operazione: l’utente si può ritrovare a vendere la sua vettura usata nel giro di qualche ora.”
Come viene effettuata la valutazione?
“Si procede anche sul web, via mail. Aziende come la nostra hanno un portale di riferimento sul quale un utente può accedere e compilare un form con tutte le voci relative alla propria auto. Si parla quindi di marca, modello, anno di immatricolazione, allestimento, stato della vettura ecc… su questi dati viene elaborata una quotazione che è spedita, sempre via mail, all’utente. Il quale quindi si trova a ricevere a casa, senza fatica, la quotazione.”
Questo ha un costo?
“No, il nostro servizio è totalmente gratuito. Anzi nelle ultime settimane abbiamo implementato l’offerta verso i nostri clienti introducendo una funzionalità che, ad oggi, è unica in Italia: ovvero, la valutazione di un’auto usata inserendo soltanto la targa.”
Come funzione questo servizio?
“L’utente deve solo andare sul nostro sito e inserire la targa nell’apposito spazio, che è bene in evidenza in homepage. Nel giro di pochi secondi grazie soltanto a questo dato riceverà per mail una valutazione gratuita della propria auto.”
Affidarsi a servizi di compro auto è rischioso?
“Noi possiamo rispondere in modo soggettivo, analizzando ciò che offriamo. Siamo una azienda che opera da anni in Italia e che ha una regolare sede fisica. Chi vuole può venire in sede a trovarci. Quando acquistiamo una vettura usata paghiamo con assegno circolare, che la banca emette solo se sicura della presenza della cifra; ed accompagnando anche l’utente presso l’istituto bancario a riscuotere. Questo è il modo il cui noi lavoriamo, per offrire massime garanzie ai nostri clienti.”
Clicca qui per maggiori informazioni – https://www.comproautousate.net –