Tempi certi per una risposta.
La Rete Difesa del Territorio ha protocollato al Comune di Nocera Inferiore 940 firme, per chiedere la risoluzione dei problemi relativi alla rete fognaria e all’inquinamento dei torrenti Solofrana e Cavaiola.
In una nota, i cittadini impegnati nella Rete, hanno elencato diverse richieste. Si legge: “Chiediamo: valutazione dei rischi sanitari, controlli medici periodici per i residenti nelle zone a rischio, monitoraggio dei depuratori e avvio di procedure penali contro chi inquina il fiume, apertura di spazi reali di partecipazione con i cittadini da parte dell’amministrazione, la creazione di una rete di Sindaci che facciano pressione sulla Regione e gli altri organi competenti affinché questo problema si risolva nel più breve tempo possibile”.
È stato stabilito un tempo preciso per la risposta: “Attendiamo una risposta da parte del Comune in 15 giorni, trascorsi i quali procederemo con una diffida verso tutti i responsabili dell’emergenza socio-sanitaria che stiamo vivendo da troppi anni”.
Qui la pagina Facebook, clicca sulla scritta in blu – LA RETE DIFESA DEL TERRITORIO –
Redazione