Parte il nuovo comitato pendolari della linea storica Napoli – Salerno

Presentata una relazione tecnica per risolvere i problemi della tratta, nella riunione alcuni consiglieri comunali.

NOCERA INFERIORE. È nato il nuovo comitato pendolari della linea storica Napoli – Salerno, giovedì scorso la prima riunione presso l’Oratorio San Domenico Savio di Nocera Inferiore. Gruppo che ha anche un riferimento su Facebook: “Pendolari Nocera linea storica“.

Alla riunione hanno preso parte alcuni consiglieri comunali di Nocera Inferiore, il medico Alfonso Schiavo, l’imprenditore Pasquale D’Acunzi e l’avvocato Vincenzo Spinelli. Dopo la relazione tecnica del dottor Alfonso Vitale, i tre consiglieri hanno espresso la volontà di chiedere un consiglio comunale monotematico. Nel suo intervento Schiavo ha detto: “La cosa che possiamo fare è quella di attrezzare una proposta precisa da sottoporre al sindaco, vista anche la sua vicinanza politica con chi oggi governa la Regione. Oggi esistono due fortini, Napoli e Salerno, mentre noi in questa battaglia siamo schiacciati; stavamo meglio con Caldoro“.

Pasquale D’Acunzi, complimentatosi per la relazione di Vitale, apprezzata anche da Alfonso Schiavo, ha affermato: “Noi siamo solo una parte del consiglio comunale, quello che possiamo fare è portare avanti la vostra proposta. Presenterei, riguardo alla proposta, prima un’istanza al sindaco e poi penserei ad un consiglio comunale monotematico“.

Vincenzo Spinelli, del Movimento Cinque Stelle, ha suggerito di snellire la proposta dai tecnicismi, in modo che possa essere più comprensibile a tutti: “Anche io sono disponibile a sostenere la proposta in consiglio comunale“.

Parte dunque il nuovo comitato che, rispetto alla precedente esperienza, ha coinvolto alcuni politici locali e viaggia con in mano un’interessante relazione tecnica quale soluzione ai problemi della strada ferrata da Napoli a Salerno.

Giuseppe Colamonaco

loading ads