Forza Italia bacchetta Capaldo e D’Alessio. Buonfiglio: “Tristezza e delusione”

Buonfiglio di Forza Italia, critica le decisioni della maggioranza.

In una lunga nota stampa, il forzista Lello Buonfiglio, pone l’accento sulle commissioni consiliari. Sotto la lente l’ingrandimento, secondo l’ex consigliere comunale, il passo indietro o presunto tale, di Ilario Capaldo.

Buonfiglio scrive: “Siamo alla frutta, o meglio amministrazione oramai alla frutta. Si, proprio una figuraccia! Sono trascorsi solo pochi giorni dalla costituzione delle commissioni consiliari e, ancora prima che si riunissero, tutto da rifare. 
Il consigliere Ilario Capaldo, infatti, si dichiara pronto a rassegnare le dimissioni e rifiutare la presidenza e la vice presidenza a lui assegnate. Un ‘immagine davvero molto triste. Peggio ancora  sono le dichiarazioni rilasciate dallo stesso consigliere Capaldo, che fanno chiaramente intendere  di una maggioranza nella quale volano stracci, non coesa e probabilmente, nella quale nessuno si fida più dell’altro. Ilario Capaldo muove accuse, dice che qualcuno sta utilizzando il suo nome e li definisce: “uomini senza spina dorsale che non hanno il coraggio di dirgli in faccia che vogliono i suoi incarichi”.
Chi può volere la presidenza o vice presidenza per le quali è stato eletto? In altre parole siamo di fronte allo specchio di una maggioranza in grande difficoltà.
Ribadisco, nessuno ha il diritto di ergersi a giudice di parte, ma è evidente – continua l’azzurro – che i fatti accaduti e che hanno attirato, su Nocera e sulla politica nocerina, finanche l’attenzione della magistratura hanno lasciato il segno. Siamo di fronte ad un’amministrazione e ad un progetto politico lontano anni luce da quel progetto che aveva entusiasmato la città e i nocerini, del quale pure io ne ho fatto parte. Conosciamo tutti in quali condizioni è partita questa amministrazione. Solo legata ai numeri, “dentro tizio….fuori caio”…. a prescindere! Quei numeri che oggi vedono una maggioranza, chiaramente di centro sinistra, tacere e non prendere posizione rispetto alle dichiarazioni pubbliche del consigliere D’Alessio, di seguire il suo partito, l’Udc, che correrà alle prossime elezioni politiche con il centro destra. Ha cercato di aggiustare il tiro il consigliere Della Mura anche lui dell’Udc, probabilmente preoccupato per la visibilità che gli verrebbe meno, affermando, smentendo lo stesso sindaco, che l’attuale amministrazione Torquato è sostenuta da una coalizione civica. Tace invece, l’assessore Udc Franza. Caro Pd….se ci sei batti un colpo mi verrebbe di dire e, cosa ne pensano i De Luca? Io, presto, cosi come ho posto la questione a Nocera, la porrò anche ai livelli provinciali. Nessuna politica dei due forni può essere ammessa dalle forze politiche che alle prossime elezioni politiche correranno, come Forza Italia, per il Centro destra.
Potrei aggiungere tante altre cose, nonostante questa amministrazione è solo ai nastri di partenza, semmai, c’è mai stata partenza: potrei riparlare dei vigili assunti; potrei anch’io parlare della delibera per il trasporto di pubblica utilità; potrei parlare del tentativo di qualche iniziativa di qualche giorno fa, che ha solo incasinato il centro cittadino con gli organizzatori che parevano solo preoccupati della foto del momento da postare, magari, anche stavolta su Facebook; potrei dire dell’evidente grande difficoltà di qualche autorevole esponente nel prendere la parola nell’ultimo consiglio comunale…… in altre parole solo ed unicamente difficoltà per questa amministrazione.
Mi chiedo, davvero Nocera merita tutto questo? Io ritengo di no. Nocera si aspettava e merita altro…… non tristezza e delusione”.

Redazione

loading ads