Basket Sarno a punteggio pieno, i giovani la formula vincente

Un campionato ricco di speranze e di buoni propositi.

Sarno, si sa, è definito il paese del vento ed è proprio dalla città sarrasta che una vento di rinnovamento soffia sul campionato di serie C silver del basket campano. Infatti le squadre iscritte, utilizzano giocatori che da anni militano nella categoria con l’aggiunta di qualche straniero e al massimo di qualche buon under.

Per la prima volta, invece, un roster con solo due over, (“AK47” Kalani ed il capitano Passacandili) ed una squadra di “scugnizzi” affronta un campionato di serie C; e se poi ti trovi a punteggio pieno dopo le prime due giornate (con una splendida vittoria in rimonta a Sant’Antimo) e sei in corsa in coppa Italia vuol dire che questa è la strada giusta.

“Abbiamo deciso di rinnovare il roster- afferma il presidente Giuseppe Annunziata – puntando sui giovani e affiancando loro due giocatori di esperienza che hanno sposato il nostro progetto. Quello del capitano è un gradito ritorno mentre Alexander è già al terzo anno con noi e si è ambientato bene e tifa perfino Napoli. Gran merito va al nostro coach Razic, che da sempre punta sui giovani. L’inizio è stato incoraggiante e anche il pubblico, dopo un tentennamento iniziale, ha risposto bene e speriamo domenica prossima contro Maddaloni, che è una delle squadre favorite, con cestiti che hanno militato con noi in passato (Moccia, ndr) il palafinamore sia gremito. Chiaramente puntiamo ad un campionato tranquillo, ma credo che chiunque voglia vincerci debba sudare le proverbiali sette camice. Voglio ricordare a tutti che in campo abbiamo ragazzi del 97 e 2001, con folta rappresentanza locale e l’esperienza acquisita nel campionato di C sarà utilissima per i loro campionati di categoria che da oramai tre anni ci vedono protagonisti”. Traguardi principali della stagione agonistica.

M.B.

loading ads