Nota stampa del Comune.
Una condizione non più accettabile di degrado della stazione ferroviaria di Pagani più volte segnalata agli uffici competenti di Ferrovie dello Stato.
Con l’ultima, a firma dell’assessore al ramo, Gerardo Palladino, e inviata questa mattina, si chiede di procedere con intervento di urgenza per la rimozione di rifiuti abbandonati da tempo e di erbacce che favoriscono la presenza di animali e costituiscono pericolo per l’igiene pubblica.
In particolare, nella lettera si evidenzia l’urgenza in particolare in Via San Francesco dove, nelle prossimità, c’è un convento e ad un istituto scolastico.
Nella nota, inoltre, non sono state trascurate altri punti della città dove ad oggi non sono stati ancora istallati attraversamenti ferroviari. È il caso, ad esempio, di via Cesarano e di altri punti che necessitano di passerelle in gomma per attutire i rumori generati dai tanti veicoli che quotidianamente transitano in questi punti e che rappresentano fonte di inquinamento acustico per i residenti.
Infine, poiché tali richieste sono state inoltrate numerose volte e le stesse, l’Assessore a chiesto un incontro con i Responsabili del Servizio Manutenzione Ferroviaria di Salerno in modo da fare il punto della situazione e definire gli interventi da mettere in campo al fine di scongiurare pericoli per la pubblica e privata incolumità.