Un milione e quattrocentomila euro per la città e per lo opere pubbliche, il sindaco Vincenzo Servalli ringrazia il vice ministro Riccardo Nencini e l’onorevole Enzo Maraio.
CAVA DE’ TIRRENI – Sembra che le opere pubbliche sia l’argomento principale, cavallo di battaglia e leitmotiv di questa amministrazione che grazie ai finanziamenti ministeriali e probabilmente con altri aiuti provenienti da palazzo Santa Lucia si è prefissata dopo dodici anni di completare l’opera urbanistica del sottovia veicolare a la sua copertura. In base a quanto diramato ieri mattina da Palazzo di Città, a seguito di intensi incontri tra il sindaco Servalli ed il vice ministro alle infrastrutture Riccardo Mencini, è stato sbloccato il secondo stralcio da 1 milione e 400 mila euro relativo al finanziamento, che nel complesso si compone di 1 milione e 900 mila euro, collegato al progetto “cantieri in comune“, e del quale già un primo stralcio da 95 mila euro è stato ero, tutto relativo e finalizzato al completamento del viadotto, delle rampe e della galleria artificiale del complesso delle opere del sottovia veicolare e trincerone ferroviario.
Dopo l’arrivo della buona notizia grande soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino Servalli: «Ringrazio il vice ministro Nencini e l’onorevole regionale Enzo Maraio per la sensibilità dimostrata verso la nostra città. Questi fondi ci consentono – continua il sindaco – di velocizzare il completamento di un’opera fondamentale per la viabilità cittadinae e che ha ricucito il vallo ferroviario che divideva la città. Siamo anche impegnati con la Regione per il finanziamento del progetto di proseguimento del trincerone che ci consentirà di superare lo snodo di via Pasquale Atenolfi».
Adriano Rescigno – Le Cronache