Giovedì tutti i dettagli in Comune.
È convocata per giovedì 28 settembre, alle ore 11.00, presso l’Aula dei Gruppi Consiliari del comune di Nocera Inferiore, la conferenza stampa che presenterà l’evento H2rOck, che unisce l’acqua e la musica in un’unica onda. Oltre agli organizzatori, saranno presenti anche l’assessore alla cultura Federica Fortino.
Socio dell’ArciRagazzi Punto Lab, Luca “Joe” Petrosino decide di legare la promozione del suo ultimo album PETRO, prodotto grazie ad un esperimento di crowfounding, ad una tematica forte e molto sentita: l’acqua. Sono molteplici gli aspetti legati ad essa che si discutono in città, dalla questione acqua pubblica, alla gestione pessima delle risorse idriche, all’inquinamento dei due fiumi che, attraversando la nostra città, portano miasmi, rifiuti e liquami.
Con il patrocinio del Comune di Nocera Inferiore, il prossimo 1° ottobre il Parco Giochi Comunale di via Rea, a partire dalle ore 18.30, sarà scenario del Convegno H2ROCK e a seguire del CONCERTO di Luca “Joe” Petrosino e dei TERRONI UNITI.
Tantissime le associazioni che hanno aderito all’iniziativa: Rete Difesa del Territorio, Legambiente Circolo Leonia Valle del Sarno, Comitato Acqua Pubblica Nocera Inferiore, Ridiamo vita al Castello, Comitato No Vasche, Gi.Fra. Sant’Antonio Nocera Inferiore, CGIL Nidil – Nocera Inferiore, Officina delle Idee di Angri, Fronte Civile – Stay Angri, Spazio Pueblo di Cava de’ Tirreni.