In tre a punteggio pieno, delude il Milan
La notizia del giorno in questa terza giornata di campionato è la sconfitta del Milan. I diavoli hanno subito il poker dalla Lazio e questo ha ridimensionato i rossoneri. All’Olimpico non è certamente facile affrontare i laziali, ma quattro gol per una squadra blasonata come quella del Milan, sono troppi.
Vincono in casa Atalanta ed Udinese, mentre la Fiorentina non proprio partita bene in questo inizio campionato, dilaga al Bentegodi contro il Verona. Il vero match del giorno è stato rinviato per avverse condizioni meteorologiche, cioè Sampdoria – Roma. Arriva la prima sconfitta per la Spal, sorpresa di questo torneo. L’inter ha fatto l’inter e in campo tra le due la differenza si é vista.
Ancora a secco di punti in classifica il Benevento che, nel finale di partita, deve arrendersi al Toro. È già la terza sconfitta consecutiva per i sanniti: è un maleventum. Giornata positiva invece per il Cagliari, primi tre punti ai danni del Crotone. In testa insieme all’Inter, la Juventus ed il Napoli, aspettando ovviamente la Sampdoria. I bianconeri hanno liquidato agevolmente la pratica Chievo Verona, mentre gli azzurri hanno sofferto contro il Bologna, in particolare nel primo tempo. La squadra di Sarri si è vista solo a metà ripresa e grazie ai cambi, vedi Zielinski per Hamsik, è riuscita a mantenere il passo delle prime conquistando la vittoria.
Tre quindi le regine della serie A: Juventus, Napoli ed Inter. Delle tre, la Juventus è un passo avanti.
Giuseppe Colamonaco