PAGANI – Niente da fare. Anche sui social continua a circolare la voce dell’avvocato Carlo De Martino quale candidato sindaco. Niente da fare perchè, il noto legale ed ex assessore di centrosinistra in città aveva scritto lo scorso 20 agosto su Facebook: «Comunque, sono da poco tornato dalle vacanze e vari amici mi stanno chiedendo, con una certa insistenza, cosa ci sia di vero rispetto ad una mia possibile candidatura a Sindaco della mia città natale, Pagani. Notizia apparsa su un noto quotidiano locale. Niente. Non ho mai smesso di interessarmi alle sorti della mia città ma se un giorno dovessi, di nuovo, impegnarmi politicamente lo direi io direttamente. Poi, mi piacciono le città civili, solidali sì ma ordinate e sicure, a misura dei più piccoli, non so se riscuoterei tante simpatie».
Evidentemente c’è un interesse ad evitare che si possa creare una coalizione attorno al legale che, è risaputo, avrebbe consensi anche nel centrodestra.E così circolano voci che trovano anche eco come accade già da qualche giorno con candidature sbandierate e poco probabili.
Un’unica regia dietro alle diffusioni di queste notizie più o meno vero o il chiacchiericcio di un agosto piatto in città e a caccia di argomenti di cui trattare. E’ iniziata ufficialmente la lunga fase di precampagna elettorale che dovrebbe concludersi fra due anni, sempreché l’amministrazione non cada prima.
Le Cronache