Nocera Superiore: Udicon contro la chiusura del distretto di Materdomini

In rappresentanza dei cittadini, parte la mobilitazione dell’U.Di.Con (Unione per la Difesa dei Consumatori) sul territorio.

Pubblichiamo integralmente il comunicato stampa pervenutoci in redazione.

L’obbiettivo è opporsi con decisione ala chiusura del Distretto Sanitario di Materdomini, sito in Nocera Superiore (SA), che comprometterebbe il diritto di assistenza e cura, su un territorio che conta 46.542 utenti.

Un comprensorio, questo, che include: “la centrale di coordinamento ed unità di crisi” operante  per il coordinamento Guardie Mediche di tutto l’ambito ex ASL Salerno 1, servizio 118, trasporto infermi intra ed extra ospedaliero, consulenza e trasferimento ammalati per carenza posti letto ed unità di crisi attivata in caso di calamità dalla Prefettura e dai Comuni.

Le contraddizioni delle affermazioni della Direzione Generale dell’ASL che una volta dichiarano la non imminente chiusura e l’altra il potenziamento della struttura rendono necessaria – a questo punto – una forte presa di posizione da parte del U.DI.CON. a tutela e sostegno di quelli che sono i Livelli Essenziali di cura della salute e dell’assistenza sociale, che rischia di scomparire.

Il nostro sostegno è al fianco delle rappresentanze sindacali e di tutto il personale dipendente del Distretto Sanitario.

loading ads